giovedì 5 settembre 2024

Tempo supplementare

Una sorta di regalo inaspettato ripartire per la campagna dopo soli sei giorni di rientro in città e anche deciderlo all'ultimo momento, senza dover chiedere ferie né render conto a nessuno. Non ci posso credere.

La città ancora arroventata, le notti ancora tropicali ed insonni, gli impegni ancora non sono partiti e l'idea di un altro finesettimana estivo qui ci deprimeva.

E così ci siamo goduti questo "tempo supplementare", queste belle giornate settembrine, ancora calde e soleggiate ma con una luce già tutta particolare, tra l'altro con la gradita visita della nostra amica S. che ha dato il tocco da maestra al nostro murales.

Mai colti tanti fichi come quest'anno anche perché non abbiamo mai avuto la possibilità di esserci in questo periodo quando i deliziosi frutti sono al massimo della maturazione e non hanno ancora subito gli acquazzoni di fine estate che li fanno marcire. Quasi trenta barattoli di ottima marmellata! Oltre alla lussuria di mangiarne a volontà direttamente dalla pianta. Senza contare il consueto abbondante raccolto delle nostre mandorle.

Ancora non ci credo mica...

Alla rottura dell'anticiclone, sotto un cielo grigio e una pioggia scrosciante è meno doloroso il distacco e il ritorno in città. Ora c'è da rimboccarsi le maniche.



Nessun commento:

Posta un commento