giovedì 22 dicembre 2011

Blobbox

Orfana di Vcast, ho provato per un breve periodo a registrare le mie trasmissioni preferite con le vecchie cassette VHS ma ho abbandonato subito l'idea: troppo scomodo. Anche la visione on demand su web (possibile per molte di esse) non è agevole perché la rete spesso è sovraccarica e la visione si blocca di continuo.
Da metà novembre con lo switchoff al digitale terrestre anche nella mia città, registro con un apparecchio che si chiama Blobbox. Si tratta di un decoder che permette di registrare su un disco esterno e quindi di immagazzinare un bel numero di video che posso rivedere con la TV oppure trasferire sul PC o sull'MP4reader. Rispetto a Vcast mi manca la possibilità di programmare registrazioni ricorrenti (tipo ripetere tutti i giorni o tutte le settimane una certa registrazione) ed anche quella di memorizzare programmi che si sovrammettono come orario. Tuttavia non ho l'angoscia dei tre giorni entro i quali scaricare i file dato che questi rimangono sul mio disco. Una buona soluzione, quindi, anche se non proprio economica.

4 commenti:

  1. Io ho comprato una chiavetta TV-DVB-HD usb. La tengo attaccata al mio mac, poi programmo il computer per accendersi e registrare la trasmissione che mi interessa... e poi rispegnersi. ^^

    RispondiElimina
  2. "non proprio economica"... perche', quanto costa?

    RispondiElimina
  3. Mmh... in effetti un po' caro...
    Io ho appena comprato un televisore (sempre piu' cieco non ci vedevo piu' nello schermino a 14 pollici). E questo nuovo ha tutta una serie di cosine carine... mi chiedo se ha un'opzione per la registrazione su chiavina usb (o magari disco esterno).

    RispondiElimina