Nell'era di WhatsApp, Twitter, Instagram, Snapchat, dove imperversano le immagini e la scrittura breve, veloce senza nessuna cura grammaticale e ortografica, il blog è ormai obsoleto e poco attraente.
Eppure... eppure... dieci anni fa trovai in questo strumento un rifugio, un angolino tutto per me, una scusa per fermarmi, mettermi a sedere comoda con il PC davanti e scrivere, un'attività che mi è sempre piaciuta. Non esiste chat che mi possa dare la soddisfazione di mettere una parola dietro l'altra per esternare ciò che sento e ciò che penso, formulare un pensiero.
Più agile di un diario su carta, con quel pizzico di socialità che consiste nel lanciare i pensieri nel mare della rete, come recita il sottotitolo di cui sopra. Mi spiace un po' solo quel titolo in inglese, tornassi indietro ne
penserei uno in Italiano ma ormai è nato così e così lo amo, anche con
la sua grafica poco sghiribillente e con il suo sfondo nero che misi
dopo l'ennesima delusione elettorale (che a questo punto non mi ricordo
più da quante sono).
Che tenerezza il mio primo post: senza una figurina, con "perché" con l'apostrofo invece dell'accento e nemmeno il giustificato a destra!
Caro mio vecchio blog, non avrei mai mai detto che saresti stato mio compagno per ben dieci anni. Cin cin! Lunga vita ai blog!
Il tuo è stato il primo blog che ho seguito, ti auguro ancora tanti e tanti anni di post.Ciao
RispondiEliminaGrazie, Sileno. Un abbraccio
EliminaBuon compleanno blog!
RispondiEliminaArtemisia per me è un piacevole rito leggere i tuoi post.
s.
Mia cara, sei stata une delle prime amche.
RispondiEliminaRicordo quando mi avvisasti che il compianto " Uno Di Cinque" aveva fetto un pos riferendosi a me e ai cani.
Sei una gran bella persona, in tutti i sensi, generosa anche in campo sociale e con le idee chiare, che non hai mai smentito
Cristiana
Grazie, Cristiana! Sono commossa!
Elimina