Da gennaio ho voluto provare un'attività che si chiama Balla&Snella. Al di là della trovata di marketing (per dimagrire ci vuole altro che ballo!), si tratta di un allenamento abbastanza aerobico fatto di simpatiche coreografie dove passi di ballo veri e propri si mescolano a normali esercizi di ginnastica. Mi sono divertita e penso di rifarlo il prossimo autunno anche perché mi sembra un buon esercizio psicomotorio, come ho accennato in questo post.
Nel frattempo mi sono iscritta a questo evento (insieme alla mia amica S. che, anche più coraggiosa di me, si è unita pur non avendo la minima idea di cosa ci avrebbero proposto). A parte i piacevolissimi bagni e idromassaggi termali, in questi giorni i tanti partecipanti non hanno fatto altro che ballare dalla mattina alle nove a notte fonda!
Sono rimasta stupita, ammirata e anche un po' invidiosa per la passione di queste persone, donne e uomini, giovani e meno giovani. Salsa, bachata, kizomba, cha cha cha, samba. Passi, figure, coreografie. Sui tacchi a spillo o con le scarpe da ginnastica. Che meraviglia!
Oltre alle tre sedute di Balla&Snella, noi abbiamo provato solo un paio di lezioni per principianti, una di balli di gruppo e una di salsa portoricana.
Ballare, a mio avviso, fa bene al corpo ma soprattutto allo spirito. Devo assolutamente imparare!
Nessun commento:
Posta un commento