"Consigli per il colore delle porte delle cantine? Che ne dite del grigio?"
Parenti e amici storgono il naso. Il grigio non piace. Chissà, per i più è associato alla tristezza, all'indecisione (la zona grigia), al brutto tempo, alle malinconiche giornate autunnali. Ma alla fine, una volta finito il lavoro, il risultato sta piacendo a tutti:
A parte che si accosta bene con il portone rosso veneziano, a parte che si collega alla balza della facciata ma soprattutto il colore RAL 7035 non è affatto un colore triste. Non per niente si chiama "grigio luce" (light grey in inglese, gris luminoso in spagnolo).
E che grigio sia il colore di questa vacanza "con il pennello in mano" come ormai lo sono da anni i mesi di agosto trascorsi nella nostra casa di campagna: restauro di porte, portoni, balaustre, ringhiere, muretti e del grande muro perimetrale della terrazza, gli ottanta metri quadri di superficie che mi aspettano ogni anno.
Anche su questi, ho deciso di recuperare e sfruttare la vernice di avanzo della facciata e così il nostro "albero degli ospiti" quest'anno avrà il suo cielo grigio, che poi è anche il colore del cielo di oggi, finalmente piovoso.
Nessun commento:
Posta un commento