Per spezzare il nostro soggiorno a Raleigh e anche per dare un po' di respiro al nostro solitario figlio, abbiamo fatto un giro di tre giorni con l'auto a noleggio verso il South Carolina.
Impressioni.
Guidare in USA è molto facile, l'auto va quasi da sola, il traffico è lento e tutti sono molto pazienti. L'unica difficoltà è non addormentarsi percorrendo le larghe e monotone autostrade. Ciò nonostante abbiamo assistito ad un rocambolesco incidente con auto ribaltata e successivo incredibilmente esagerato dispiegamento di vigili del fuoco.
Città considerate storiche e quindi attrazioni turistiche, come Charleston (South Carolina) e Wilmington (North Carolina), sono alla fine molto tranquille e poco affollate in confronto a mete anche mediamente gettonate in Italia. Per rendere l'idea, questo il cuore della città di Wilmington, 120 mila abitanti, un mercoledì mattina alle dieci.Son sincera, sarà perché queste due mete non mi hanno emozionato più di tanto, sarà perché avrei preferito qualcosa di più naturalistico, ma questi tre giorni mi hanno abbastanza stancata. Ho percorso a piedi dai quindici ai ventimila passi al giorno. Faccio fatica a leggere cartelli esplicativi in inglese che spesso capisco solo in parte. Peggio che mai l'inglese parlato. Anche scoprire come funzionano le cose, le pompe di benzina, i parcheggi, ecc. mi richiede un discreto impegno.
Spero che sia un buon esercizio cognitivo...

Nessun commento:
Posta un commento