sabato 7 agosto 2010

Saluti e sondaggio

Come di consueto mi ritiro un paio di settimane in campagna.
Lascio a chi rimane un compitino: consigliarmi su un dilemma che mi attanaglia.
Fermo restando la calcio-dipendenza dei miei figli (che non approvo ma alla quale sono ormai da tempo rassegnata), data la irrinunciabilità alle partite della Fiorentina, è male minore comprare la carta Mediaset Premium, contribuendo, anche se per una briciola, alla ricchezza del tycoon che ci governa, o abbonarsi al suo concorrente Sky, spendendo assai di più, rischiando che i due virgulti non si schiodino dal video per l'abbondanza di partite e contribuendo comunque alla ricchezza di un altro miliardario (che però almeno non ci governa)?
Lo so, è una difficile scelta. Altrimenti non vi avrei chiesto aiuto.

Statemi bene e baci a tutti,
Artemisia

14 commenti:

  1. Turandomi il naso, in completa apnea, ti sussurrerei "La seconda che hai detto".

    OT a me invece il calcio piace molto, adoro leggere libri che parlano di calcio (uno per tutti Osvaldo Soriano) come grande metafora della vita ma noi italiani nemmeno questo sport sappiamo onorare: violenza, stadi fatiscenti, costo degli abbonamenti e dei biglietti stratosferici, tifo irrazionale. Amerei un calcio vissuto come quello che descrive Nick Hornby in "Febbre a 90°" cioè con ironia, con un pizzico di malinconia e di disincanto quando guardiamo 22 "pazzi" che corrono dietro ad una palla. Quando diamo troppa importanza alle cose, anche quelle che ci appassionano, senza avere uno squardo un po' obliquo che ci permette di mantenere una sorta di lucidità, siamo proprio alla frutta :-(
    Un caro saluto e buone vacanze.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sky tutta la vita!!! Nemmeno un soldino al CaiNano, e comunque buone vacanze. A Ferragosto, finalmente, me ne andrò un po' anche io...

    RispondiElimina
  3. Dubbio che abbiamo avuto anche noi.
    Alla fine abbiamo disdetto Sky, non abbiamo preso mediaset premium ma mio marito ha fatto l'abbonamento allo stadio per vedere l'Atalanta in serie B.
    Tutto questo facilitato dal fatto che l'abbonamento è costato solo 150 euro grazie ad una brillante idea marketing del nuovo presidente...Il quale, però, è responsabile della costruzione di moltissimi centri commerciali nella provincia di Bergamo...
    Quindi?

    Purtroppo la maggior parte dei nostri soldi finisce nelle tasche di miliardari...

    Concludendo, io voterei per Sky ma se la differenza fra uno e l'altro è alta chi te lo fa fare di buttare dei soldi e creare dipendenza ai tuoi figli per non finanziare il premier che tanto lo si finanzia comunque in tanti altri modi?

    RispondiElimina
  4. Scegli Sky! e trova il tempo per leggere il mio prossimo post (anche) sul calcio, ci tengo molto alla tua opinione. Altrimenti, se vuoi, ti anticipo qualcosa: il calcio per i ragazzi è una passione che unisce, e poi il loro (di solito) non è corrotto come quello degli adulti. E se lo guardano in TV adesso...magari da grandi si saranno stufati lol.

    RispondiElimina
  5. Sabato scorso, in vacanza in Croazia, ho scoperto che la rai alle sette di mattina, anziché trasmettere il telegiornale come gli altri giorni, trasmetteva solo sceneggiati di trent'anni fa, mentre facendo zapping ho visto che canale5 trasmetteva regolarmente il telegiornale e con un forte senso di colpa mi sono soffermato per il tempo delle notizie in mancanza di alternativa.
    Allora Sky senza dubbio per quanto mi riguarda.
    Felice vacanza

    RispondiElimina
  6. Io fra i due non avrei dubbi: Sky. Pero' va detto che io lo sceglierei per quella che e' l'offerta al di la' del calcio, e puo' darsi che a te o ai tuoi figli non interessi.

    RispondiElimina
  7. SKY,sans doute!
    Ignoro mediaset da anni e m'illudo.....
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. Il dubbio non dovrebbe nemmeno sfiorarti. Come dire: se guardare il TG4 o Studio Aperto nel caso che il ripetitore Rai vada in tilt. Si spegne la tv!

    RispondiElimina
  9. Il mio compagno mio regalò tempo fa un abbonamento trimestrale di prova a SKY con il pacchetto Cinema (sono un'appassionata cinefila)che si rivelò un Cavallo di Troia per far entrare anche il pacchetto Calcio - guarda caso in omaggio! L'abbonamento a SKY è rimasto - senza Calcio , ma da settembre ho già capito che tornerà alla grande causa partite della Fiorentina. Mi sono rassegnata, anche se penso che il calcio, aggiunto a Berlusconi, formi una miscela quasi mortale per il cervello.
    Comunque Mediaset MAI.
    Un avvertimento, comunque: SKY provoca dipendenza, molta dipendenza, e mi ci metto io per prima, quindi cerca di patteggiare con i ragazzi i "tempi di esposizione" prima di abbonarti.
    Buone vacanze, intanto.
    Dolores

    RispondiElimina
  10. un caro augurio di Buon Ferragosto erica
    io opterei senza dubbio alcuno per SKY , anche se odio il calcio e tutto il suo mondo, ma Premium Mediaset ed il loro capo non li prenderei neppure in considerazione !!!

    RispondiElimina
  11. Mah, quanto a qualita' dei contenuti non ne ho la minima idea. Nemmeno riguardo ai prezzi.
    Credo pero' che il male non sia in Berlusconi (non solo in lui, almeno), quanto piuttosto nel sistema. Insomma, se la decisione competesse a me, nessuna delle due. Data l'impossibilita' di questa soluzione, direi che moralmente tra le due opzioni praticabili la scelta e' indifferente, quindi guarderei al portafoglio.

    RispondiElimina
  12. ;-) conosco anche un sacco di comunisti che tifano milan!

    ...o, secondo un altro punto di vista, un sacco di milanisti di sinistra.

    RispondiElimina
  13. Ti consiglio Sky! Arricchirai un miliardario, ma il servizio offerto è decisivamente migliore a mio parere.

    L'ex-Pandoro =D

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per i consigli. Dal punto di vista economico, Mediaset è senz'altro più conveniente visto che Sky implica anche l'istallazione della parabola.
    Sto lavorando per una "terza via". Se ci riuscirò vi farò sapere!

    RispondiElimina