lunedì 23 giugno 2008

Viaggiatori frustrati

Vi è mai capitato di avere le valige pronte, l'aereo e l'albergo prenotati per una breve vacanza europea con tutta la famiglia, faticosamente e incredibilmente concorde, e non poter partire per motivi burocratici? Beh, a me è capitato giusto oggi. Tutto rimandato, con conseguente rimessa di quasi tutto il costo del volo e di una notte di albergo.
Uffa! Poi ci aggiungiamo la calura che mi butta giù la pressione e che mi causa notti insonni. Condiamo il tutto con le notizie di politica sempre più scoraggianti e voilà: ben servita direi!

Allora sapete che faccio? Mi sparo qualche buona notizia, qualche segnale più che buona notizia ma insomma tutto fa:

- La prima sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli conferma le 16 condanne. Carcere a vita per i boss Francesco Schiavone e Francesco Bidognetti. Come ha dichiarato Roberto Saviano "E' una della vittoria dello Stato, ma è solo il primo atto di una partita da vincere fino in fondo." (Repubblica.it)

- Berlusconi sta finalmente mostrando il suo volto più genuino e i suoi veri interessi (quello per le sue TV e per i suoi processi). Io dico che è una buona notizia perché finalmente i magistrati si stanno mobilitando, l'opposizione forse ha capito che bisogna smettere di far finta di dialogare e, chissà, magari qualche elettore potrebbe avere qualche ripensamento sul "grande statista" che ci ritroviamo.

- L'istanza di ricusazione non sospende il processo Mills nel quale è coinvolto il nostro capo del governo. Sono state bocciate le richieste fatte dai suoi avvocati difensori e quindi il processo andrà avanti. (Repubblica.it)

- Il TAR del Veneto ha accolto il ricorso di Codacons e Ecoistituto del Veneto e bloccato i lavori per la base militare americana di Vicenza (Aprileonline).

- A Campi Bisenzio (Firenze) è stata nominata la prima assessore cinese d'Italia, Hongyu Lin, 40 anni, con il compito di favorire "un'integrazione effettiva, costruttiva e pacifica" di una comunità numerosissima. (L'Unità, 21.6.2008)

Non sono un granche', lo so, segnali più che buone notizie, ma insomma.... accontentatevi!

12 commenti:

  1. Non tutti i mali vengono per nuocere, diceva qualcuno.
    In ogni modo mi godo le belle notizie, fresche di stampa ghiacciata.
    Buona serata.
    Rino.

    RispondiElimina
  2. Beh io l'anno scorso per il college avevo portato la fotocopia del documento, ed ho lasciato il gruppo partire ed io sono partito da solo.
    Questo per dire che, anceh se sono partito da solo mi sono divertito e ho fatto il mio primo volo autonomo e con tante belle hostess a servirmi! :P

    E anche se hai perso in campo economico, in campo sociale hai guadagnato!

    Ps: secondo me, questa legislatura non dura 5 anni. Per niente.

    RispondiElimina
  3. Il caldo mi toglie pure la voglia di fare e non ho controllato.

    Allora, apparte l'anceh che si trasforma in anche, mi sono scordato di spiegare, che naturalmente non sono potuto partire la prima volta perchè avevo la fotocopia quando invece serve il documento originale, ed i miei sono dovuti ritornare all'aereoporto. In più sono stato nella sala d'attesa della British, uno spettacolo...

    RispondiElimina
  4. meglio poco che niente , vero?
    e buone notizie arriveranno, vedrai , se continua così ...
    ti auguro di andare in vacanza prestissimo
    ciao erica

    RispondiElimina
  5. "Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli"

    Emilio Salgari

    (da "l'Unità" di sabato 21 giugno)

    Vista l'epilogo del tuo viaggio, mi pare che l'aforisma di Salgari calzi a pennello.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace che non hai potuto fare le meritate (seppur brevi) vacanze... spero che l'appuntamento sia solo rimandato!!

    RispondiElimina
  7. Che peccato. Pensa che alcuni anni fa i miei avevano organizzato di venire a trovarmi con 2 zie e 1 cognato per 4 giorni.

    Partono tutti in macchina per l'aeroporto di Forli` (da Bologna) e al controllo documenti si accorgono che mia madre aveva la carta d'identita` non valida x l'espatrio! E io nel frattempo ero all'aeroporto di Londra ad aspettare (era pre-cellulari!).

    Cosi` mio padre senza dire nulla ha ricomprato i biglietti per tutti per il giorno dopo (nel frattempo hanno rifatto la carta d'identita`) e alla fine sono venuti solo x 3 giorni!

    RispondiElimina
  8. E te Marco sei rimasto li tutto il giorno? XD

    RispondiElimina
  9. grazie soprattutto per l'ultima, mi è tanto piaciuta.
    cavolo anche io restai a piedi per un documento!
    esperienza orribile quanto altre mai
    marina

    RispondiElimina
  10. Mi consola sapere che è un'esperienza comune. A me non era mai capitato. Adesso non lo posso più dire!

    RispondiElimina
  11. Partivo per Lisbona, arrivai in aeroporto e il passaporto era scaduto. Partivo per Parigi, con gli Emirates,arrivai in aereoporto, avevo sbagliato giorno, l'ereo era volato via il gorno precedente.
    L'ultima notizia è bellissima,grazie!

    Berlusca la farà franca, comunque....

    RispondiElimina
  12. Le notizie sono buone. Mi dispiace però per il tuo viaggio. E' pesante dovere annullare tutto all'ultimo, oltrettutto rimettendoci anche dei quattrini.
    Spero che riuscirai a ripartire al più presto.

    RispondiElimina