sabato 25 dicembre 2010

Un anno più vecchia


La saggezza dei miei quarantotto anni mi ha fatto arrivare alla conclusione che c'è un modo semplice ed efficace per superare il nervoso delle feste natalizie: aspettare che passino.

A tutti auguri laici di serenità.

Artemisia

8 commenti:

  1. Laicamente ti auguro di passare serenamente questo periodo!!!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Condivido questa idiosincrasia per il Natale, però mi rendo conto che molto è dovuto al ricordo della tensione nervosa, già normalmente presente nell'aria, che si acuiva tra i miei genitori nei giorni di festa e arrivava all'apice il giorno di Natale. Niente di più deprimente che dover festeggiare quando non si è nello spirito giusto.
    Comunque, auguri almeno per il compleanno!
    Dolores

    RispondiElimina
  3. condivido al 100%
    auguri per un laicissimo 2011
    marina maccalli

    RispondiElimina
  4. per la prima volta dopo anni ho vissuto queste feste con animo leggero. Per prima cosa non abbiamo fatto l'albero ne addobbato alcuna parte della casa; tutto esattamente come se non fossimo sotto le feste. Poi ho cercato di curare il menù in accordo con mia sorella (noi siamo i cuochi di famiglia, o almeno pensiamo di esserle) con particolare meticolosità (lo potrai vedere sul mio blog). L'effetto è stato ottimo: tutti tranquilli e rilassati come non accadeva da tempo. Se il risultato è questo credo che diventerà una tradizione.

    RispondiElimina
  5. Sono passate... Come dice mia mamma: Torniamo alla vita normale..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Io invece ho scoperto una grande pace e serenità nel togliere quel grasso (e quanto ne ho trovato!) accumulato sopra negli anni in queste feste natalizie per trovare il vero senso...
    Comunque, a parte la mia solita blateragine, ti auguro sereni e laici auguri

    RispondiElimina