venerdì 12 aprile 2013

Ora tocca a noi

La Repubblica Italiana esiste da quasi sessantasette anni.  
Le donne sono più della metà delle popolazione.  
Abbiamo avuto undici Presidenti della Repubblica uomini
Ora tocca a una di noi.


Solo perché ha la passerina?
No. Anche solo per statistica.
E chi garantisce che farebbe qualcosa di diverso da un uomo?
Nessuno ma non è un motivo per non sperimentarlo.
Una qualsiasi purché donna?
No. Ci sono donne serie, competenti in materia e integerrime. Ci sono donne che rappresenterebbero benissimo in ambito internazionale il nostro Paese, gli Italiani e le Italiane. 
Ci sono. 
Pertanto è giunta l'ora. 

Non faccio nomi. Non perché non li abbia in mente ma perché sicuramente un secondo dopo partirebbero i distinguo, "sì ma lei proprio no" oppure "e chi diavolo è questa?" e così via (già sperimentata la reazione in casa mia).
Pertanto mi fermo al principio.

4 commenti:

  1. Certo, un Presidente della Repubblica donna mi piacerebbe proprio tanto, per il significato che questa cosa porta con se, anche a livello internazionale. Ancora di piu' mi sarebbe piaciuto un presidente del consiglio donna - ma mi sa che a questo giro dobbiamo passare la mano.

    Certo, pero', ancora piu' di un presidente della repubblica donna, mi piacerebbe un presidente della repubblica onesto ed equilibrato, indipendentemente dal sesso.
    E la statistica, da questo punto di vista, non e' molto a favore di questa soluzione, direi...

    RispondiElimina
  2. E' da tanto tempo che auspico un Presidente della Repubblica donna, ma i nomi che si fanno mni sanno tanto di stantio, di casta e di vecchia politica, è stata invece una sorpresa piacevolissima per me l'elezione della Presidente della Camera e la vedrei benissimo al Quirinale

    RispondiElimina
  3. E io voglio un uomo alla direzione di Vogue.

    RispondiElimina