Ce n'è per tutti i gusti. Snoccioliamo le buone notizie:
- È stato approvato il 15 novembre 2007 ad ampia maggioranza (99 Paesi a favore, 52 contrari e 33 astenuti) il testo della risoluzione per la moratoria della pena capitale nel mondo, da parte della Terza Commissione dell’Assemblea Generale dell’ONU. (http://www.governo.it/Notizie/Ministeri/dettaglio.asp?d=37338)
- La Liguria abbassa le tasse di trecentomila contribuenti Grazie al risanamento dei conti della sanità, la Giunta regionale ligure ha approvato un provvedimento fiscale che abbassa le tasse a circa un terzo dei contribuenti facendo risparmiare 55 euro l'anno. Il provvedimento - che passa ora all'esame del Consiglio regionale - riguarda i contribuenti con un reddito compreso tra i 13 mila e i 20 mila euro annui (oltre 288.000 sul totale dei contribuenti liguri, pari a poco più di 900.000). Si tratta quindi di quasi un terzo dei cittadini liguri che pagano l'Ire. (Reportonline)
- Firenze: un medico di famiglia per gli irregolari Nasce a Firenze il primo ambulatorio per gli immigrati e gli Italiani senza fissa di dimora tramite un accordo tra l'associazione di volontariato Niccolò Stenone e la ASL10. Una squadra di 100 medici e 20 odontoiatri volontari garantirà tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì anche alle persone senza regolare permesso di soggiorno il diritto alle prestazioni essenziali. (L'Unità 17.11.2007)
Parlo spesso di cibo perché è qualcosa he mi piace ed anche perché è comunque un elemento inevitabilmente presente nella nostra vita quotidiana...
RispondiEliminaOttima questa idea delle "buone notizie". Certo occorre parecchia pazienza, ma si trovano. Grazie. Leggerò con attenzione.
RispondiEliminaP.S. Ho integrato i tuoi numerosi commenti da me. Ciao e continua così. :-)
Ecco quali notizie mi avevi nascosto.. brava brava... ;-)
RispondiEliminacos'è? il bolletino delle buone notizie? ci voleva eh?
RispondiEliminaaggiungo che hanno prolungato le detrazioni per il risparmio energetico... e a fianco a casa mia sta sorgendo il primo condominio classe A.
saluti da una che va a piedi!
Liber, ma dove abiti? Non riesco a trovare il tuo blog.
RispondiElimina