martedì 20 novembre 2007

Snoccioliamole!

Ce n'è per tutti i gusti. Snoccioliamo le buone notizie:
  • È stato approvato il 15 novembre 2007 ad ampia maggioranza (99 Paesi a favore, 52 contrari e 33 astenuti) il testo della risoluzione per la moratoria della pena capitale nel mondo, da parte della Terza Commissione dell’Assemblea Generale dell’ONU. (http://www.governo.it/Notizie/Ministeri/dettaglio.asp?d=37338)
  • La Liguria abbassa le tasse di trecentomila contribuenti Grazie al risanamento dei conti della sanità, la Giunta regionale ligure ha approvato un provvedimento fiscale che abbassa le tasse a circa un terzo dei contribuenti facendo risparmiare 55 euro l'anno. Il provvedimento - che passa ora all'esame del Consiglio regionale - riguarda i contribuenti con un reddito compreso tra i 13 mila e i 20 mila euro annui (oltre 288.000 sul totale dei contribuenti liguri, pari a poco più di 900.000). Si tratta quindi di quasi un terzo dei cittadini liguri che pagano l'Ire. (Reportonline)
  • Firenze: un medico di famiglia per gli irregolari Nasce a Firenze il primo ambulatorio per gli immigrati e gli Italiani senza fissa di dimora tramite un accordo tra l'associazione di volontariato Niccolò Stenone e la ASL10. Una squadra di 100 medici e 20 odontoiatri volontari garantirà tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì anche alle persone senza regolare permesso di soggiorno il diritto alle prestazioni essenziali. (L'Unità 17.11.2007)

5 commenti:

  1. Parlo spesso di cibo perché è qualcosa he mi piace ed anche perché è comunque un elemento inevitabilmente presente nella nostra vita quotidiana...

    RispondiElimina
  2. Ottima questa idea delle "buone notizie". Certo occorre parecchia pazienza, ma si trovano. Grazie. Leggerò con attenzione.
    P.S. Ho integrato i tuoi numerosi commenti da me. Ciao e continua così. :-)

    RispondiElimina
  3. Ecco quali notizie mi avevi nascosto.. brava brava... ;-)

    RispondiElimina
  4. cos'è? il bolletino delle buone notizie? ci voleva eh?
    aggiungo che hanno prolungato le detrazioni per il risparmio energetico... e a fianco a casa mia sta sorgendo il primo condominio classe A.
    saluti da una che va a piedi!

    RispondiElimina
  5. Liber, ma dove abiti? Non riesco a trovare il tuo blog.

    RispondiElimina