venerdì 16 maggio 2008

Artemisia si rimette in cammino

Domani parto per un viaggio a piedi. Non vi dico dove. Vi racconterò al mio ritorno. Non vi fate fuorviare dalla foto che si riferisce al viaggio dell'anno scorso nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

Approfitto per segnalare e consigliare caldamente, per chi capitasse a Firenze, la mostra-convegno Terra Futura che si terrà da venerdì 23 a domenica 25 alla Fortezza da Basso, una manifestazione in cui si parla di temi sociali ed ambientali e dove trovate stand di prodotti biologici, consumo critico, associazioni, ecc.

Vi abbraccio tutti e ... mi raccomando... non scrivete troppo!

29 commenti:

  1. Azz, anch'io, mia moglie, e gli altri due cani del branco abbiamo in programma una bella escursione per sabato o domenica. Solo che le previsioni meteo non danno niente di buono!

    RispondiElimina
  2. Io faccio parte di quella moltitudine di turisti classici che si dirigono per le vacanze verso mete più o meno esotiche. Non lo faccio per vanto o chissà chè ma per conoscere ambienti e mentalità diverse per poter ampliare tutta la mia personalità.
    Ritengo cmq che anche la tua vacanza a piedi sia enormemente importante e che ciò dimostri come la vacanza è sostanzialmente il tempo in cui ognuno può finalmente ritemprarsi e riconnettersi con sè stesso e non fare semplicemente cose ecclatanti.
    Buon cammino!!!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio, o come dicono gli scouts, buona caccia.

    Pace e benedizione

    Julo d.

    RispondiElimina
  4. Spunto, mia moglie e' hawaiiana, e nel weekend preferirei di gran lunga andare a trovare mio suocero solo che...
    vabe'... sara' per la prossima volta va'!

    RispondiElimina
  5. Io ne ho uno in programma a breve di 35 km (è più un voto che un viaggio), e poi sto immaginando la meta di un possibile viaggio a piedi per l'estate della durata di una/due settimane, dopo le vacanze istituzionali con i ragazzi...dunque fammi sapere!:-)

    RispondiElimina
  6. Buona camminata... Giulia

    RispondiElimina
  7. Buona passeggiata, ti auguro bel tempo. Uno dei miei sogni nel cassetto ancora inespresso è farmi un giro di almeno una settimana sui sentieri del GTA oppure farmi la via francigena, insomma qualche cosa del genere. Non l'ho fatto finoro perchè non mi piace farlo da solo, sto allevando mio figlio nella speranza di farlo con lui.

    RispondiElimina
  8. Io mi accontento delle mie due settimane di campo scout nel verde...

    RispondiElimina
  9. Spunto: anche a me interesserebbe conoscere paesi lontani ma non mi piace il ruolo del turista classico perche' credo che si rimanga sempre un po' alla superficie. Comunque i viaggi a piedi (non mi piace chiamarli trekking) ci sono anche in paesi lontani. Mio marito e' tornato da poco dalla Turchia meridionale (via Licia) dove non ha incontrato neanche un turista ed ha dormito presso le case dei contadini.

    Max: cos'e' il GTA? Ha a che fare con la GEA (Grande Escursione Appenninica)?

    Saluti di nuovo a tutti!

    RispondiElimina
  10. Arte, io mi infilo nel tuo zaino e tu mi sostieni... Posso vero?

    RispondiElimina
  11. Incrocio le dita perche tu possa trovare bel tempo e buoni cibi e che il cammino...ti sia leggero.

    Cristiana

    RispondiElimina
  12. E spero che quando tu sarai in mezzo al verde la Roma vincerà lo scudetto ed io esulterò come pochi. :P

    RispondiElimina
  13. Ciao, buona escursione!

    RispondiElimina
  14. spero che il tuo sentiero sia lambito dal solequi piove a dirotto.
    un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
  15. Per il tuo ritorno: NOMINATION.
    Fai come ti va.
    Cristiana

    RispondiElimina
  16. Io amerei fare una cosa del genere, ma,ultimamente, sono circondata da persone pigrissime che mi inducono alla pigrizia, che io detesto. Arte, mi porti con te?

    RispondiElimina
  17. brava, hai tutta la mia ammirazione. Divertiti e metti da parte per noi tutte le tue impressioni
    buon passo, marina

    RispondiElimina
  18. Rispondo al posto di Max: la GTA è la Grande Traversata delle Alpi (io non sapevo esistesse la GEA, ma mi sembrano parenti strette...):-)

    RispondiElimina
  19. Ciao artemisia. Il viaggio sarà stupendo sono sicuro. Ho trovato il tuo blog cercando in rete informazioni per un mio progetto da fare in estate. E guarda caso è proprio quello di fare una vacanza a piedi. Stavo per andarmene in irlanda a lavorare in una fattoria per 1 mesetto come vacanza, tramite WWOOFF come avevo gia fatto 2 anni fa (conosci? =) ). Vacanza anche questa ecologica certo ma peccato ci sia il viaggio aereo da fare di mezzo. Quindi folgorato dall ultimo numero di AE, che leggo assiduamente ho deciso con la mia ragazza di fare qualcosa del genere. Sono un buon camminatore, ho fatto campeggio ma non troppo e non ho mai fatto escrusioni di più un giorno. Consigli (da una che ha gia fatto cose simili),itinerari, idee, riflessioni o qualsiasi cosa sarebbero ben gradite...il mio indirizzo è aronnn@gmail.com se ti va di spiegarmi un pò di cose
    Aron
    P.S eventualmente ci si vede a Terrafutura

    RispondiElimina
  20. "NOMINATION" da parte di Irnerio.
    Cristiana

    RispondiElimina
  21. Come vorrei andare anch'io... Io vorrei andare, ma siccome sono poco allenata e non conosco la montagna, nessuno mi vuole con sè, perchè sono d'impiccio. Vorrei trovare qualcuno che mi allena a passeggiare con santa pazienza e a piccoli dosi. Divertiti comunque. Giulia

    RispondiElimina
  22. ciao, un pò in ritardo...sei ancora in cammino? un bacio*
    Stella

    RispondiElimina
  23. Certo, "Viaggio a piedi" non "trekking".
    Dillo a me... io lo chiamerei perfino "PIEDVOJAĜO"!

    A piedi e in così tanto tempo puoi essere andata solo in un posto:

    "Nel ciel che più de la sua luce prende
    fu' io e vidi cose che ridire
    né sa nè può chi di là su discende"

    RispondiElimina
  24. Artemisia si rimette in cammino...

    Si ma quando finisce questo cammino? :P

    RispondiElimina
  25. Ragazzi, sono appena tornata dalla mia settimana di vacanza. Grazie a tutti per i commenti. Domani vi racconterò e poi spero mi concederete un po' di tempo per leggere i vostri 130 nuovi post!!!
    Un abbraccio generale,

    RispondiElimina