sabato 19 giugno 2010

Profumo d'estate

Come si fa a pubblicare un profumo sul blog? Un foglio di carta si può stropicciare con l'essenza, ma una pagina web?
Questo è il periodo in cui, schiena permettendo, abbandono il mio amato bus 57 per recarmi in ufficio in bicicletta come raccontai anche un anno fa', ops ... due anni fa' (caspita, come passa il tempo!).E percorrendo gli splendidi viali alberati del Parco delle Cascine mi inebrio del profumo dei tigli in fiore, un profumo esageratamente dolce, anche un po' stucchevole, che però mi piace tanto perché segna l'inizio dell'estate cioè della mia stagione preferita. Questi alberoni frondosi sembrerebbero così austeri ed invece si "sdanno" senza risparmio.
C'è solo un altra fioritura cittadina che adoro altrettanto e che fa loro concorrenza, appena più delicata ma ugualmente sensuale: il gelsomino.
Uffa, come si fa a pubblicare i profumi sul blog?!

7 commenti:

  1. Per quanto mi riguarda ci sei già riuscita!

    RispondiElimina
  2. Ti assicuro che l'ho sentito... Un abbraccio, cara amica

    RispondiElimina
  3. Quest'anno i tigli sembrano avere intensificato il loro profumo,forse eccessivo e un po' "barocco", ma è un'emozione olfattiva meravigliosa.
    Si sentono anche attraverso il tuo post!
    Dolores

    RispondiElimina
  4. ho un gelsomino che si arrampica sfrontato su tutta una parete di casa e si avvinghia alla ringhiera del terrazzo ricoprendolo, in questa stagione, di profumati fiorellini bianchi. Adesso vado su e li odoro,così aggiungo una sensazione olfattiva a quella visiva della tua foto ! :o)

    RispondiElimina
  5. li ho sentiti, sta tranquilla! e buona pedalata
    grazie, marina

    RispondiElimina
  6. Adoro i profumi dolciastri e anche l'estate.
    A volte vado in giro annusando.Devo averlo imparato dai cani.
    Cristiana

    RispondiElimina