lunedì 2 gennaio 2012

Bisogno di energia

Comincia un nuovo anno di lavoro, sempre meno soddisfacente, ma non ho diritto di lamentarmi perché (ancora) sono una privilegiata. Quindi ingoio e mi tengo la mia frustrazione.
Così cercando di vedere il lato positivo delle cose, mi consolerò buttando uno sguardo al tabellone che ogni giorno all'uscita mi indicherà quanta energia hanno prodotto questi benedetti pannelli fotovoltaici, installati più un anno fa' grazie ai contributi europei.
Dopo tanti mesi assolati nei quali li ho visti coprirsi di polvere e di cacche di uccelli, finalmente, nel periodo più buio dell'anno, sono stati allacciati alla rete e cominceranno a produrre la loro energia sopra la mia testa.
Speriamo che ne trasmettano un po' anche a me.

6 commenti:

  1. Speriamo, dai!
    Peccato per il lavoro, però, perché una come te, soffre ancora di più se il lavoro non è soddisfacente...
    Speriamo ci siano cambiamenti (positivi) in corso d'anno!

    ps. Una come te va spiegato: una persona con interessi, piena di vita e intelligente, che ne avrebbe da fare e da dare...

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero, Alchemilla, per i complimenti!

    Aggiornamento in diretta: l'anno è cominciato nel peggiore dei modi! :-(

    RispondiElimina
  3. E' bene che il 2012 cominci con 'energia',un segno del destino?
    Molti affettuosi AUGURI a te e famiglia.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Prima sorpresa per iniziare bene l'anno: " Repubblica " aumentata a € 1,20 (+20%), poi aspettiamo il resto, ,perché temo che le sorprese saranno tante e tante, solo il mio reddito cala, oberato da tasse ed accise varie.

    RispondiElimina
  5. Nonostante tutto buon anno!! Hai mai pensato che un'altra fonte di energia può essere anche il tuo stesso blog?? Sia come forma di scarico di tensione che raccolta di idee, esperienze e sostegno da parte dei tuoi svariati lettori?

    RispondiElimina