sabato 24 aprile 2010

Cari cacciatori

Cari cacciatori,

visto che vi dichiarate amanti e rispettosi della natura,

perchè non cominciate a portarvi via i vostri rifiuti?

4 commenti:

  1. spesso vado a fare quattro passi attorno a casa. A me basta fare cento metri per entrare nel bosco (ho questo privilegio) e trovo spessissimo le tracce del passaggio di questi "cosiddetti" amanti della natura. Fa ridere che uno abbia il coraggio di dire (non credo di pensare) che per amare la natura si debba andare in giro a sparare a qualunque cosa si muova, lasciando cartucce di plastica ovunque. Sinceramente quando si colpiscono tra di loro provo un sottile piacere: sono cattivo?!?

    RispondiElimina
  2. No, non sei cattivo però quello che affermano i cacciatori in loro difesa è proprio il fatto di essere degli "amanti della natura". Invito chi non ci crede a rivedere la puntata di Ambiente Italia dello scorso febbraio a questo indirizzo.
    Personalmente trovo la caccia un'attività senza senso e tanto meno un'attività che si possa chiamare "sport" (lo sarebbe forse se dotassimo di fucile anche la selvaggina :-) ).
    I cacciatori sono pochi ma sono una lobby potente e ancora più lo sono è per il business che ci sta dietro. Posso capire, ma per favore non vi spacciate per "amanti della natura".

    RispondiElimina
  3. Le tue fotografie sono eleoquenti più di qualsiasi discorso. Ma anche qui dobbiamo vigilare e fare militanza a costo di essere considerati dei "seccatori".
    Giulia

    RispondiElimina
  4. grande Artemisia!
    perderne qualcuno quando si sparacchiano tra loro lascia fredda anche me
    marina, cinica

    RispondiElimina