giovedì 2 agosto 2007

Grazie anche a...

Che passione il mondo dei blog! Ho cominciato a gennaio cercando una valvola di sfogo alle mie frustrazioni ma già ad aprile mi sono accorta che la cosa più bella del blog non è scrivere ma conoscere le persone.
Passano i mesi e oggi voglio ringraziare altri amici blogger che ho conosciuto e di cui sono diventata fedele lettrice.
ME che scrive pochi post ma belli tosti e nei quali si sfoga contro i vizi dei suoi coetanei o contro le ingiustizie del mondo accademico.
Erica, appassionata insegnante, leggendo i suoi post si sente il profumo dei suoi fiori e ci si riflette nella calma del Lago d'Orta.
La cara Giulia con i suoi post così belli ed intensi e che, nonostante abbia tanti lettori, trova sempre il tempo e la voglia di visitare il mio blog e di lasciare un commento.
Carmela, sensibile e attenta verso i suoi alunni-detenuti ma molto determinata nell'affrontare gli ostacoli; dai suoi post trapela tutta la passione per il suo lavoro per nulla facile.
Fabio, un ottimo acquisto per il mondo della scuola.
Anna simpatica e spumeggiante, ogni suo post mi regala una ventata di allegria.
Infine Verrocchio, un ragazzo che si definisce "noioso e pedante" e che invece è sensibile, acuto ed attento a quello che succede nel mondo.
Ecco quello che mi piace del mondo dei blog: conoscere le persone più diverse e scambiarsi le idee. Per questo, quando mi piace un blog, lo leggo da cima a fondo ed è per questo che non sono disponibile allo "scambio di link" semplicemente finalizzato ad aumentare gli accessi, tanto per far numero. Non mi importa di essere 4017esima nella classifica di Blogbabel. Niente potrà essere più importante degli amici che ho trovato!

10 commenti:

  1. Arte,
    che dire? Grazie....un bacio.....

    RispondiElimina
  2. Classifica BLOGBABEL???? Io non risulto proprio!!!!!Come posso fare per entrarci, orgogliosa dei miei quattro o cinque lettori?????
    ;))

    RispondiElimina
  3. Ehi, che gentile! Hai sempre una parola buona, sono contento di leggerti!
    Grazie

    RispondiElimina
  4. anna ne avresti uno in piu di lettori e commentatori se togliessi l'account google e la password che mi sono dimenticato
    ciao
    mirco

    RispondiElimina
  5. grazie grazie
    è sempre un piacere leggere i tuoi commenti e venirti a leggere qui nel tuo bel blog
    che cos'è blogbabel ???
    ma chissà perchè ci devono sempre essere le classifiche ???
    io odio essere messa in una lista ... w i cani sciolti ed i blogger che odiano le liste !!!!
    ciao un abbraccio erica

    RispondiElimina
  6. E' vero.
    Non ho mai incontrato alcun blogger ma mi piacerebbe farlo.
    A volte, se segui quanto racconta qualcuno, sarà perchè sei in ascolto passivo o che inizi a condividere pensieri comuni, ti andrebbe proprio di conoscere l'altra persona.
    Bella bottiglia di vino rosso e via....
    Sarebbe da organizzare!
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Blogbabel? E perché io non ci sono? Chi ti ci ha messa? E perché sono stata discriminata?
    Datemi subito una posizione su Blogbabel.
    Insegnatemi tutto. Io so solo che devo pingare Technorati quando aggiorno il mio blog.
    E non mi è molto chiaro a che cosa serva.
    Poi ho un posto in classifica su Blogitalia, tra la Massalumbrense e Camerata vecchia, ma mi sa che è una classicfica da sfigati.
    Se non posso concorrere per Miss Universo e gli U.S.Open ritengono di poter fare a meno di me, che almeno Blogbabel mi dia un segno.
    PS Si vince qualche cosa?
    ;-)))


    ciaomarina

    RispondiElimina
  8. carissima Artemisia, un grazie grande anche a te... Io ti leggo sempre molto volentieri e ho cercato, quando potevo di leggerti anche dal Braile. Ti lego perchè sei una persona sensibile, attenta, sei un'amica... ti leggo perchè pin piano si impara a volersi bene anche tra blogger. Cosa importano le classifiche...Assolutamnte niente... Nè le Hp, nè i giudizi dall'alto. E' quello che cresce dal basso che mi interessa, è il giardino che cresce dentro di noi stando insieme e scambiando idee, sentimenti, emozioni. Un abbraccio grande ora sono qui e ti aspetto, come sempre, Giulia

    RispondiElimina
  9. Veramente sei 2875sima.

    Il figlio

    RispondiElimina
  10. Cara Artemisia mi era sfuggito questo tuo caloroso ringraziamento, la mia vita è sempre di corsa e purtroppo a volte mi perdo anche cose piacevoli...grazie a te e inoltre ti comunico che sto per nominarti nei miei 5 blog per il The Thinking Blogger Award...tieniti in contatto...ciaooo...Carmela

    RispondiElimina