martedì 12 giugno 2007

Costi della politica, l'esempio della Sardegna

Basta sono stufa di leggere e sentire solo cattive notizie e di deprimermi sempre di più. Da oggi ogni volta che mi imbatterò in una buona notizia, anche piccola, anche una lieve speranza o una magra consolazione, la voglio pubblicare. Ho bisogno di ottimismo.

Da L'Unità del 10 giugno 2007:
Costi della politica, l'esempio della Sardegna di Soru
L'ufficio stampa della Regione Sardegna comunica che nel 2004 c'erano 3 auto blu per ciascuno dei 12 assessorati della Regione (36), 3 per il presidente e la possibilità anche per i dirigenti di usarle negli spostamenti a Roma.
Ora il presidente ne dispone di una, gli assessori ne hanno una a testa, mentre ogni assessorato è dotato di un'auto di servizio (totale 14) che - si precisa - "non è definita auto blu". "Non è mai stata acquistata una nuova auto blu negli ultimi tre anni, per muoversi a Roma nelle loro trasferte i dirigenti della Regione usano il taxi e gli assessori usano l'auto dell'amministrazione solo negli orari di ufficio", informa la Giunta Soru. "Gli stessi assessori non utilizzano auto blu per gli spostamenti da casa al lavoro e per essere accompagnati alle loro abitazioni fuori città".
"Per la villa di rappresentanza della Presidenza, costo inutile ed emblema del potere, mai utilizzata in questa legislatura, è stata recentemente avviata la trasformazione in una scuola materna per i figli dei dipendenti regionali e il parco che la circonda aperto a tutti e restituito alla città".

Sono infine stati ridotti gli enti e le società partecipate.

4 commenti:

  1. Ottima idea la tua, dare visibilità qualche volta a ciò che capita di buono. Brava Un abbarccio Giulia

    RispondiElimina
  2. grande!!
    pensa che io ero partito per fare un blog di belle notizie, poi ho messo di tutto. Cmq si da solo risalto alle brutte e questo è deprimente, invece ci sono cose bellissime che passano inosservate, anche il solo fatto di esistere.
    continua cosi, la felicità è nelle nostre mani e di nessun altro.
    bacione
    mirco

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambi per l'incoraggiamento. Spero di avere materiale per altri post come questo...

    RispondiElimina
  4. grande Soru e grande anche tu Artemisia
    erica

    RispondiElimina