mercoledì 10 agosto 2022

Vacanza: dodicesimo giorno

Ieri pomeriggio è arrivato nostro figlio D con il suo scooter. Siamo contenti di passare qualche giorno insieme a lui. 💓

 

 

Stamani, visto che il sole era un po' velato, abbiamo attaccato la siepe grande di lauroceraso (per "grande" si intende lunga una cinquantina di metri). Un lavoraccio: R sulla scala con il taglia siepe, e io con la cariola a raccogliere gli sfalci. Alla fine siamo contenti di averla fatta anche quest'anno. Potandola tutti gli anni infatti si evita che si formino quei grossi tronchi che richiedono una gran fatica per essere tenuti a bada.

 

A cena ho cucinato delle ottime acciughe di Monterosso: con gli spaghetti e poi al forno con pangrattato e foglia di alloro. Siamo riusciti anche ad assaggiare il gelato di Rino. In questa piccola frazione infatti il commercio è quasi esclusivamente ambulante: il mercoledì il pesce, il venerdì frutta e verdura, ogni quindici giorni i formaggi, per chi vuole passano un paio di furgoni di surgelati e d'estate Rino, un gelataio anziano un po' pazzerello con un furgoncino tutto colorato e pieno di dediche, un personaggio insomma.


Nessun commento:

Posta un commento