sabato 7 maggio 2022

Cose che posso fare in isolamento


Quando qualcosa (e per fortuna niente di grave) irrompe nella mia routine e mi costringe a modificare i miei piani e a rivoluzionare il mio tempo, ho un attimo di smarrimento: "e ora che faccio?"

Evitando le pulizie straordinarie della casa, alle quali ho sacrificato tanta parte del confinamento del 2020, ecco una lista non esaustiva di ciò che posso fare in questi giorni:

  • dormire di più la mattina;
  • cercare di mettermi in pari con le newletter degli ultimi tre anni (soprattutto Noi Donne e Patria Indipendente che spesso mi danno spunti interessanti);
  • cercare di mettermi in pari con la lettura dei tweet archiviati nei segnalibri (di solito articoli o podcast o video che non ho mai tempo di approfondire);
  • ascoltare molti dei podcast che ho messo in attesa (es. le ottime Lezioni di storia su Raiplaysound);
  • accelerare le letture in corso e/o ascoltare audiolibri (e scoprire così che la lucidità del giorno fa apprezzare di più un libro rispetto alla stanchezza della sera prima di dormire);
  • cercare di mettermi in pari con le puntate e i film che ho messo il lista su Raiplay (ma che scrigno fenomenale è Raiplay! Non mi parlate, per favore, di Netflix o Sky, perché preferisco il servizio pubblico pagato dal canone);
  • controllare l'estratto conto della banca;
  • controllare e predisporre i documenti per il prossimo 730;
  • scrivere post sul blog (e intanto questo).

 

Nessun commento:

Posta un commento