giovedì 4 dicembre 2014

Quando qualcosa brilla in fondo allo sguardo delle ragazze


Oggi sono dovuta andare a illustrare un piccolo progetto di grafica ad una classe di un istituto professionale. Una piccola cosa da fare in collaborazione tra la nostra sezione ANPI e loro. Per i ragazzi si tratta di un esercizio, per noi un prezioso ricordo nel settantesimo anniversario della Resistenza.
Ho dovuto prendere permesso al lavoro per andarci all'ora di lezione (la mattina), ho attraversato due volte la città con lo scooter, tra il traffico, la benzina da fare, ed ho preso pure un bello scroscio d'acqua tornando in ufficio.
Tuttavia non c'è prezzo che valga quel lampo di intelligenza e di interesse che ho scorto in fondo allo sguardo di quelle quattro o cinque ragazze (i maschi facevano visibilmente i fatti loro) che, non solo mi stavano a sentire, ma facevano anche domande, osservazioni, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento