mercoledì 11 aprile 2007

Grazie ...

... a tutti quelli che hanno raccolto la bottiglia, hanno letto il messaggio e mi hanno persino risposto!
In ordine di apparizione:
Con Davide sono entrata in contatto prima che nascesse questo blog perchè ero (e sono) una lettrice del suo. Il suo blog mi ha colpito innanzi tutto dal titolo "La mia opinione per quello che vale". Mi sono detta: "Finalmente una persona che non cerca di imporre le proprie opinioni urlandole sopra quelle degli altri con arroganza ed aggressività come oggi purtroppo fanno in tanti". Evviva la rara virtù del dubitare! E così ho scoperto una persona dolce e sensibile ma con le idee ben chiare. Sono contenta di far parte di quelli che lui chiama "i miei 4 lettori".
Ad Accakappa devo l'emozione del primo commento ricevuto. Confesso di aver pensato: "Non è possibile che qualcuno abbia letto quello che ho scritto e mi abbia persino fatto i complimenti, deve essere uno scherzo di qualcuno in famiglia" Ed invece era un vero lettore ed anche simpatico! Del suo blog mi piace l'umorismo sottile e dissacrante. Deve essere una persona che sa osservare la realtà che lo circonda e coglierne gli aspetti grotteschi.
Alessio è un ragazzo che mi piacerebbe avere come figlio: iperattivo, si interessa di tutto, sensibile ai problemi ambientali, dimostra di ragionare con la sua testa e di non essere un giovane facilmente manipolabile dalle mode imposte. Bravo, Alessio!
Mirco mi ci è voluto un po' per inquadrarlo. Lì per lì ho pensato che fosse un ragazzo molto giovane per la freschezza con cui parla delle cose. Poi invece ho scoperto che è un mio coetaneo e ho capito inoltre che è un persona che sa ascoltare e sa mettersi nei panni degli altri, altra grande rara dote. Dimostra di leggere puntualmente i miei post e questo mi lusinga molto. Grazie davvero, Mirco!
Quando ho ricevuto la visita e i commenti di Stella, mi sono detta: "Finalmente una lettrice donna! Finalmente una madre di famiglia come me!" Mi sentivo infatti un po' out tra i giovani blogger. Stella, oltre ad essere una brava pittrice, deve essere anche una donna molto sensibile e molto quadrata. L'ho capito da come è passata tra i miei post ed ha saputo cogliere gli aspetti più veri di me.
Di Giulia, "Me" ed Erica so ancora troppo poco ma spero di conoscerli meglio perchè trovo i loro blog interessanti e spero di rimanere in contatto con loro.

9 commenti:

  1. Eheh vallo a dire a mia madre che vuoi avermi come figlio dopo che lei è disperata perchè non voglio utilizzare l'auto (e quindi portarla in giro dove vuole) :P

    RispondiElimina
  2. ecco, adesso mi tocca pure arrossire! ciao e a presto!

    RispondiElimina
  3. ...e certo che rimarremo in contatto! Se ti va posso anche metterti tra i link!
    Quando vuoi fammi sapere, magari passa da me o mandami una mail! Un saluto, a presto!

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio molto per questo bel post, di avermi citato ed anche per i complimenti...
    il blog sta diventando un bel mezzo per comunicare le proprie emozioni, pensare, informarsi, e tenere attiva l'attenzione per quello che accade intorno e dentro di noi..
    per quanto riguarda il baratro dell'umanità io penso che sia solo un periodo particolare dove l'essere umano sta facendo esperienze forti, che lo porteranno ad un nuovo modo di concepire la vita..quindi cerchiamo di pensare ad un futuro migliore, perchè anche il pensiero è un'entità che è in grado di cambiare le cose...
    un bacione
    mirco

    RispondiElimina
  5. spero di incontrarti spesso nei miei post
    io ti ho messa tra i preferiti e ti leggo con gli altri blog che leggo tutte le sere !
    un abbraccio erica

    RispondiElimina
  6. grazie x tutti i bellissimi commenti che mi hai inviato
    non preoccuparti x l'insegnante di tuo figlio, quanto vorrei io avere la fortuna di incontrare dei genitori che fanno il genitore, e non l'amicone il compagnuccio ecc ecc del ragazzino che poi non capisce più nulla e non ha più limiti valori educazione ....
    un saluto ed un abbraccio e auguri alle erbe del tuo giardino
    loro vivranno a lungo, i fiori...no!!! erica

    RispondiElimina
  7. Grazie, sei stata molto carina, e grazie per il link. Anche io sono contenta di averti trovato. In rete sto scoprendo persone speciali, belle, e tu sei senz'altro una di quelle. Una nuova amica... :-)
    un bacio Stella

    RispondiElimina
  8. Cara Artemisia,

    ho letto i tuoi complimenti, che mi hanno profondamente toccato. Grazie molte. Tu sei la numero 1 dei miei 4 lettori

    Un abbraccio Davide

    RispondiElimina
  9. Ciao, non ci conosciamo ma ho letto che hai fatto Ragioneria con Virgilio.. beh, pure io. Mi chiamo Marco, ho 47 anni, e non so se eravamo nella stessa classe o nella stessa scuola (io ero al Peano in Via Capo di Mondo). Da qualche settimana sto pensando ad una Reunion con i vecchi compagni di classe ed allora ho cominciato a cercare su Internet.. ed eccomi qui. Complimenti per il blog. Se hai notizie o se fai parte della mia vecchia classe, fatti sentire a markfish@tin.it
    Grazie dell'opportunità. Un saluto. Marco

    RispondiElimina