martedì 20 gennaio 2009

Non vedo l'ora di...

Quante cose facciamo ogni giorno per dovere! Sicuramente di più di quelle che facciamo per scelta o per piacere. Quante incombenze alle quali non possiamo sottrarci! Ci svegliamo la mattina già sapendo che dobbiamo adempiere ai nostri doveri di genitori, di mogli, di mariti, di figli, di impiegati, di contribuenti, di cittadini, ecc. Ritagliarsi del tempo per sé, per le cose che ci piacciono e che facciamo solo perché ci divertono o ci rilassano è l'operazione più ardua che ci sia. Eppure ce lo dobbiamo. Tutti noi abbiamo delle attività alle quali non vediamo l'ora di dedicarci perché ci fanno stare bene, ci rilassano, ci gratificano.
A me piace fare tante cose, ma se devo dire qual è la cosa che nel quotidiano non vedo l'ora di fare, beh, lo ammetto, è mettermi davanti al PC portatile e navigare in rete, leggere post e articoli, commentare e rispondere ai commenti.
E qual è l'attività che preferite per rilassarvi? Quella a cui ricorrete senza indugio quando vi concedete una pausa?

14 commenti:

  1. Hai preso lo stesso virus dei tuoi figli?Non eri tu che ti lamentavi perchè stavano troppo davanti al computer?Pensavo che l'attività che ti gratificava di più fosse andar per boschi!E' proprio vero, non si finisce mai di conoscere una persona!!Smak!!

    RispondiElimina
  2. Precisiamo: non e' che mi piace piu' stare davanti al PC che andare per boschi. Infatti ho scritto "nel quotidiano". Purtroppo per boschi e per monti non ci posso andare tutti i giorni mentre in rete si'.

    Ricambio lo "smack"!

    RispondiElimina
  3. leggereleggereleggere, ın assoluto!
    poı c e l a musıca ma quella la ascolto anche con le ıncombenze... con ıl rısultato che cı metto molto pıu tempo.. ma questo e un altro dıscorso.

    posso smakkartı anche ıo?

    RispondiElimina
  4. senz'altro curiosare tra i miei blogamici(e parenti); in secondo ordine fare foto, cercando di uscire dalle ovvietà (mi riesce di rado, però)

    RispondiElimina
  5. Acc...Saretta mi ha bruciato sul tempo ! Leggere assolutamente (con una predilezione per lunghe "sedute" sul "trono"), ma quello lo faccio soprattutto prima di dormire (anche un par d' ore per la verità), e poi musica, musica, musica tanta e sempre qualsiasi cosa faccia (ma non gli italiani quando faccio cose di "concetto", perchè il testo mi distrae eccessivamente). E poi quando sono a casa e non in giro un filmetto o un paio di puntate delle serie preferite nel dopopranzo, prima di riattaccare lo studio verso le tre e mezza !
    A, e poi bloggare...è la prima cosa che faccio al mattino col caffè in mano, ma anche nelle micropause che, se sommate, mi rendo conto che poi tanto micro non sono :D !

    RispondiElimina
  6. Ti commento subito, prima di rispondere ai commenti sul mio blog. (lo farò stasera, spero) Anch'io, nel quotidiano, non vedo l'ora di rilassarmi davanti al pc, andando in internet..Pensa che ieri ci sarà stato un guasto all'adsl e..insomma: una vera crisi di astinenza per me..:-)
    Un abbraccio molto sodale :-)
    Frida

    RispondiElimina
  7. Computer anche per me!
    (Ma i tuoi figlioli non dicono niente di queste imboscate con la macchina fotografica che gli fai, protagonisti involontari di tanti tuoi post?)

    RispondiElimina
  8. Marco, i ragazzi non lo leggono il blog se non su segnalazione insistente e poi sono tutte foto vecchie. Ora ha le gambe molto più pelose XD (anche se la postura abituale è rimasta quella).

    RispondiElimina
  9. Non posso rispondere mettermi al computer poichè con esso ci lavoro (finchè dura sigh!)... se devo esser sincero, malato di basket e pallavolo qual sono, quel che mi piace è ritornare a casa e guardare assieme a mia moglie qualche emozionante partita oppure andare ai vari incontri di preghiera e volontariato che in genere riusciamo a partecipare..

    RispondiElimina
  10. Io detestavo il computer, poi da quando ho imparato ad usarlo mi sto appassionando sempre più. Adoro anche leggere e scrivere, infatti con tutti i commenti che lascio, ne faccio di scrittura quotidiana! Devo sempre ritagliarmi del tempo, c'è tutto il resto da fare che non è poco.
    Ciao cara, un saluto.

    RispondiElimina
  11. A volte il PC mi attrae, ma devo dire che quello che mi rilassa di più e sedermi in poltrona e leggere un bel libro. Ma a volte lo faccio troppo poco e ne risento molto.
    Giulia

    RispondiElimina
  12. Immergermi nella vasca da bagno con un buon libro, la musica di sottofondo, le sigarette a portata di mano e restarci il più a lungo possibile....

    RispondiElimina
  13. che fai giri il coltello nella piaga? proprio di questo oggi ho parlato con tutti...e di tempo parlo nel mio ultimo post: sembra che tu l'abbia fatto apposta ;) in ogni caso a me piace spegnere tutte le luci di casa, infilarmi le cuffie e ascoltare la musica a tutto volume...un bacio

    RispondiElimina
  14. internet-giornale e blog :)

    RispondiElimina