domenica 19 luglio 2009

Esperimento

Qualcuno si ricorda il nostro "giardino responsabile", cioè il fazzoletto di terra lasciato a badare a se stesso per la sordida pigrizia degli abitanti di casa mia travestita da corrente botanico-filosofica?


Ebbene, in una botta di iperattività, incentivati da un amico che ci ha detto che il trifoglino ha la meglio su tutte le altre erbacce e dalla promessa di un'amica blogger di mandarci nientedimenoche semi di fiordalisi, abbiamo zappettatto, vangato, vagliato, eliminato radici e sassolini, concimato, seminato e innaffiato.


Speriamo che nasca qualcosa prima che i gatti della zona scoprino che bella lettiera è stata predisposta per loro e soprattutto prima che ai miei uomini di casa passi l'entusiasmo.
Stay tuned!

9 commenti:

  1. Perchè non passate anche dal mio giardino????

    RispondiElimina
  2. Grandioso!
    Di' la verita'. Il lavoro manuale sul giardino ti ha esaltata. E magari ti ha concesso di far lavorare la mente... proprio come una pedalata in bici ;-)

    RispondiElimina
  3. Ehm, esaltata e' una parola un po' impegnativa. Diciamo "divertita" soprattutto perche' eravamo in quattro in quei 10 m quadri! Non ti dico le discussioni tra chi voleva salvare la piccola pianta di nepitella che vedi al centro e chi no. :-)

    RispondiElimina
  4. Uhm... nepitella? Mentuccia?

    E che cos'e' quella pianta invece dietro a destra?

    RispondiElimina
  5. Si', quella che si mette nei funghi. Non so come la chiamate voi.
    Nell'angolo a destra un piccolo rosmarino soffocato da un'invadente lavanda.

    RispondiElimina
  6. Uh, accidenti, che repulisti radicale. Cosa state progettando per questo fazzoletto di terra?

    RispondiElimina
  7. Calma con i "progetti". L'idea e':
    - che spunto 'sto benedetto trifoglino ed abbia la meglio sulla parietaria (si cominciano a vedere i primi microscopici virgulti);

    - una volta sconfitte parietaria, papiri, violette, vorremmo seminare roba utile (rucola selvatica, spezie varie). Ma qui siamo gia' nel mondo dei sogni.

    Si accettano suggerimenti.

    E poi ci sono sempre i fiordalisi :-)))

    RispondiElimina
  8. Consiglio n. 1:
    il finocchietto selvatico. Vien su da solo e nell'arrosto e' buonissimo... oh... sei vegetariana... e' buonissimo anche nell'insalata!

    RispondiElimina