venerdì 9 luglio 2010

Sono dipendente anch'io

Per tutti gli audiolibri di Ad alta voce ascoltati in autobus o in treno, per tutte le ore passate stirando, cucinando, rammendando, pulendo, stendendo con le puntate di Fahrenheit nelle orecchie, per tutte quelle parole che mi hanno fatto compagnia, per tutte le cose che ho imparato, per tutte le riflessioni che mi ha suggerito e non ultimo per i tanti post che mi ha ispirato...

... non potevo non sottoscrivere.




DICHIARAZIONE DI DIPENDENZA DA RADIO3

Io, Ascoltatore di Radio3
dichiaro la mia dipendenza da questo numero perfetto, libero di essere succube delle sue narrazioni, e dichiaro, a sua Emittenza Terza, profonda disposizione all'ascolto, usando il terzo orecchio, quello che sente l'inaudito, e, da diversamente udente, dichiaro il mio sano condizionamento nei confronti vostri che parlate altro, suonate oltre, e dite non tanto per dire e fate non tanto per fare, forti della complessità e delle sue larghezze, conscio di non voler essere intrattenuto ma trattenuto, attraverso radiazioni artistiche e culturali, e non potendo più fare a meno dell'energia eterica di Radio3.

9 commenti:

  1. da quando leggo del tuo amore per Fahrenheit anche io ho cominciato ad ascoltare Radio 3, almeno quando posso, almeno quando sono in macchina

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho sottoscritto

    Pace e benedizione

    Julo d.

    RispondiElimina
  3. Grazie Artemisia,
    Sono una affezionata "dipendente" di Radio 3 anch'io - non riesco a seguirla quanto vorrei, però- e ho firmato subito!
    Adoro la Lipperinini ma il mitico Sinibaldi mi manca...
    Silvia

    RispondiElimina
  4. 1di5: non sai quanto sono contenta di apprendere di aver contagiato qualcuno.

    Silvia: sì anche a me manca molto Sinibaldi. Quando conduceva lui Fahrenheit era molto più accattivante (ne ho avuto la conferma sentendo in questi giorni le puntate con lui Sdal Salone del Libro di Torino). Anche a me piace molto la Lipperini. Gli altri conduttori sono un po' moscini.

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: io non ho mai la possibilità di sentire Radio 3 (e anche Controradio) in diretta. Sempre rigorosamente in podcast che trovo una grande invenzione.
    .... e sempre clamorosamente in ritardo.

    RispondiElimina
  6. perdonami, ti ho copiato il post :-)

    RispondiElimina
  7. Anche io,se non posso ascoltare in diretta, mi affido a podcast.
    Almeno ognuno può seguire ciò che più gli aggrada .
    WWW PODCAST
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. bello!!!! se esiste anche per Radio 24 lo metto pure io :-)

    RispondiElimina