venerdì 28 settembre 2007

Ma che c'entrano i neonati con i computer?

Due buone notizie apparentemente senza nessuno nesso.

La prima è che nel 2008 Pordenone sarà la prima città d'Italia a disporre di una rete Wi-Fi pubblica gratuita. Come ho già scritto in un precedente post, penso che la rete sia una grande opportunità per le persone e quindi trovo che questo sia un piccolo primo passo verso la "cittadinanza informatica" (come dice Beppe Grillo). Certo è inutile avere la rete gratuita se molte persone non possono permettersi l'acquisto di un computer oppure se non sono capaci di usarlo. In questo senso mi pare positivo il fatto che la regione Friuli stia istituendo corsi di alfabetizzazione informatica dedicati a categorie come anziani e casalinghe e che preveda contributi per l'acquisto dei pc.
Fonte: Il Sole 24 ore.

La seconda notizia riguarda il boom di nascite che e' stato registrato in settembre presso gli ospedali di Milano. Tra l'altro 8 madri su 10 sono italiane. Può essere benissimo che questo picco sia dovuto all'effetto "vacanze di Natale" ma pare che non si ricordi un mese così prolifico da anni e anni. Un buon segnale che fa sperare nel futuro.
Fonte: Corriere della sera.it

Futuro: ecco quello che accomuna le due notizie.

5 commenti:

  1. Io abito a una trentina di km da Pordenone e ci vado spesso: comincerò a girare per ore in macchina intorno al centro, con un pc al posto dell'autoradio...

    Chissà se funziona, 'sta cosa: temo che la banda disponibile ad personam sarà poca. Però è un'iniziativa ottima!
    Ti farò sapere

    RispondiElimina
  2. Scusate se questo commento non c'entra niente con il post.
    Nooooooo Artemisia non ti ci mettere anche te!!!!! Non bastava solo Luciano?! I Simpson non sono volgari c****! Lascia liberamente i tuoi figli davanti allo schermo quando ci sono I Simpson! A parte che, scusa la freddezza, I Simpson non dicono nulla di volgare rispetto a ciò che dicono i giovani (tra cui ricordo ci sono i tuoi figli). Quindi non dare retta a Luciano!! I Simpson sono una delle migliori serie in circolazione!

    RispondiElimina
  3. Possiamo allora credere nel futuro cara Artemisia? Un abbraccio Giulia

    RispondiElimina
  4. Accidenti, Artemisia! Io sto in provincia di Pordenone e non ne sapevo niente! :-)))

    RispondiElimina
  5. Perchè non metti il link dei commenti che si apre in un'altra finestra piccola? Così è fastidioso.

    RispondiElimina