sabato 17 dicembre 2011

Mai perdere la speranza


I miei figli mi hanno preso in giro più volte perché da settembre, dall'incontro nazionale di Emergency, me ne andavo in giro con questa patacca sullo zaino. L'avevo persino assicurata con uno spaghino perché la spilla mi si era rotta quasi subito.
Un giorno un signore anziano in un bar mi guarda e improvvisamente mi fa: "E chi è Francesco?" "Un operatore di Emergency rapito in Darfur" rispondo io. "Ah!" fa questi con aria di pensare ecchisenefrega.
In questi giorni stavo meditando di togliere la patacca. Non si parlava più di Francesco e cominciavo a temere il peggio. Ed invece non bisogna mai perdere la speranza. Proprio una bella notizia.

2 commenti:

  1. Il proverbio dice che la pazienza è la virtù dei forti.
    Ed è vero.
    Pensa ai gatti, che quando puntano qualcosa stanno lì immobili per sempre!

    RispondiElimina
  2. Non si può che gioire di tali notizie..

    Ma, nella mia mente malata mi chiedo sempre: perchè alcuni hanno più visibilità di altri? Perchè talvolta si fanno gesti ecclatanti ed altre volte no?

    RispondiElimina