martedì 2 agosto 2022

Vacanza: quarto giorno

Ieri sera ho visto il film "L'arminuta". Bello, un po' troppo lento, fatto di lunghi silenzi, però rende bene il romanzo (che mi è piaciuto di più, anche perché al contrario aveva un buon ritmo). Brave le due ragazzine protagoniste.

Oggi ho attaccato il restauro del muro della terrazza, un classico lavoro agostano. Quest'anno per fortuna il murales ha retto meglio degli anni passati (probabilmente perchè è piovuto poco). C'è solo qualche macchia verde sulle rugosità ma non si è scrostato lo smalto come l'anno scorso, quando ho dovuto ripassare il novanta per cento degli ottanta metri quadri di superficie! 😭

La pittura al quarzo sembra aver retto abbastanza bene. Quindi quest'anno vorrei solo ripassare le parti bianche e ritoccare qualcosa del colorato che è caduto. Chissà magari mi avanzerà del tempo per una decorazione dell'ultimo settore rimasto senza colore... Sto pensando ad un soggetto facile a farsi ma soprattutto a mantenersi!

Intanto oggi, scartatura, cioè la parte più noiosa e sporchevole dell'operazione. Provo anche a spruzzare un po' di candeggina sulle macchie verdi (muschio? alghe? licheni?). Non sia mai che riesca a limitarne la formazione.


Nessun commento:

Posta un commento