mercoledì 9 luglio 2008

E anche questa è andata



E ci siamo fatti anche questa manifestazione. Con la consapevolezza che non sarà l'ultima ma che ne seguiranno molte altre, ci siamo fatte le nostre quattro ore di pullman all'andata e quattro al ritorno.
Tutto sommato non è andata male. Piazza Navona era piena.
Certi personaggi sul palco se li potevano proprio risparmiare. Non per altro, semplicemente perché poi il giorno dopo tutti parlano delle offese al Presidente della Repubblica e al Papa e nessuno dei veri contenuti della manifestazione. Che c'azzeccano i comici sul palco di una manifestazione politica?

Comunque il cartello è stato notato, letto e fotografato!

In questo album trovate altre foto della giornata.

Alla prossima!

16 commenti:

  1. Belle le foto su picasa (ho approfittato per dare un'occhiata anche agli altri tuoi album).
    Un piccolo appunto: devi aver sbagliato il link della foto sul blog perché non si vede.

    Grazie per aver accettato la delega.

    Pace e benedizione
    Julo d.

    RispondiElimina
  2. In che senso non si vede, Julo? Io la vedo. Solo che ci mette un po' a caricarsi. Non capisco perche'. L'ho postata direttamente da Picasa, cioe' non ho inserito "a mano" il link. Anche perche' con il sonno che ho oggi avrei sbagliato senz'altro :-)

    Fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. Nel senso che io non vedo niente, se non un piccolo quadratino bianco. E se ci clicco su mi dice:"Connessione fallita.
    Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost:1361."

    Però aspetta che qui sono sotto Linux in conformazione ultraprotetta. Adesso lancio un virtualXP e dò un'occhiata sotto win.

    Ti saprò dire.

    RispondiElimina
  4. Ho controllato anche sotto Win (sia con IE che con FF) e niente, non si vede la foto.

    RispondiElimina
  5. Ho letto della manifestazione sul Messaggero... decisamente hanno fatto di tutto per rovinarla... con cosiddetti comici che sparlano e beccano alla rinfusa (che c'entrava ad esempio il Papa?)..
    per questo mi ritorna la domanda che inascoltata ti feci tempo fa: ma non sarà mica che pure alla sinistra convenga avere un capro espiatorio in parlamento??

    RispondiElimina
  6. Deve aver fatto confusione Picasa. Ora si dovrebbe veder.
    Grazie per la segnalazione Julo!

    RispondiElimina
  7. Spunto, il caprio espiatorio sarebbe Berlusconi? C'e' chi porta avanti questa tesi in effetti. Non so. Non sono in grado di risponderti.

    RispondiElimina
  8. Organizzatissima come sempre,io ho passato la giornata in giro per ospedali e dentiste!!Che gioia!

    RispondiElimina
  9. Che bello vedere me stesso partecipare alla manifestazione, almeno sul cartello. Grazie Artemisia per avermici portato in spalletta. Spero di non essere stato troppo pesante!

    Non l'ho capita quella di Berlusconi come capro espiatorio. Certo, se Berlusconi espiasse le malefatte da lui stesso compiute filerebbe tutto liscio, no?

    Secondo me se un comico si presenta sul palco a dire la sua in quel momento sta presentando la sua opinione. Se invece un politico si presentasse sullo stesso palco, penserei che le cose che dice sono le opinioni di coloro che lui rappresenta. Si potrebbe discutere se sul palco dei politici sia giusto far parlare i comici (giu' dal palco chiunque ha diritto di parola, ma su un palco con un microfono?). Un comico puo' anche fare il politico, ma deve assumersi l'onere di rappresentare un gruppo, e di dire, nelle occasioni in cui si presenta come politico, le cose che rappresentano il gruppo, e non le sue opinioni. In questo modo uno saprebbe se sta andando ad uno spettacolo di cabaret per farsi quattro risate oppure ad una manifestazione per far uscire dalla piazza un ideale collettivo.

    RispondiElimina
  10. Carissima Artemisia, un bacio di grazie per avermi "portata con te" alla manifestazione! :-) E per avermi anche fatto vedere il cartello con tutti i nomi di noi che ti sei "portata" :-)!..E'stato come esserci..
    Su quello che scrivi concordo pienamente: ci manca solo che quel poco che c'è, come opposizione, venga confuso e/o oscurato da cose che ci azzeccano poco..Mah!..Almeno, questa manifestazione s'è fatta..Non molliamo! :-)
    Un abbraccio
    Frida

    RispondiElimina
  11. Ciao , come dire grazie per esserci stata, però veramente perchè questi personaggi devono fare il loro Mestire in queste occasioni ? Non potevano limitarsi a essrci e a comunicare senza offese? Senza mettersi al pari di chi si contesta? Sono un po' arrabbiata mi sembra una buona occasione persa , speriamo meglio "nelle altre ".
    Ciao a tutti angela

    RispondiElimina
  12. Con quegli interventi a sproposito della Guzzanti e di Grillo,è come se ci fossimo dati la zappa sui piedi.Quando sarà il caso sappi che avrai sempre la mia delega a rappresentarmi.
    Quel cartello con la mia Lilla che manifesta contro il Berlusca è emozionante,per me e Giorgio!
    Grazie

    Cristiana

    RispondiElimina
  13. :-) sara' emozionante anche per Lilla, immagino!

    RispondiElimina
  14. Oops... son stato troppo latitante in questi ultimi tempi, altrimenti avrei chiesto di essere "portato" anch'io. Mea culpa...

    Però, hai avuto un'ideona!

    RispondiElimina