giovedì 24 dicembre 2009

Politicamente scorretto

Anche quest'anno vi tocca il post del Grinch. Pensavate di scamparvela, eh?
Che ci posso fare se il Natale con annessi e connessi mi sembra un rito vuoto di significato tranne quello consumistico?
Che ci posso fare se delle feste non me ne importa un bel nulla, anzi mi danno un po' fastidio?
A che serve intasare la posta elettronica con le catene di auguri (quelli dell'associazione dei ciclisti, quelli dei vari gruppi di trekking, quelli dei colleghi di tutt'Italia, persino quelli del PD!)?
E dire che invece ci sono auguri che davvero mi sentirei di fare: per la nostra Anna de L'Aquila e per i suoi conterranei perchè nel 2010 trovino la forza di riscattarsi da quello che stanno subendo, per il mio amico Spunto e per tutti i suoi colleghi di Eutelia-Agile perchè l'anno nuovo porti loro un posto di lavoro sicuro, per la mia amica S. perchè superi questo difficile momento e conquisti la sicurezza economica e affettiva che si merita, per i miei due colleghi a cui ,proprio in questi giorni di lustrini e di abbuffate, hanno perso una persona cara e per tutti quelli che attraversano un momento difficile.
Insomma il Natale rimane per me un periodo detestabile.
Tutte le cose hanno però il suo lato positivo. Per esempio, come la neve, che ha rotto parecchio le scatole nei giorni scorsi, si è già sciolta, così anche le feste hanno qualcosa di bello: basta aspettare e poi passano.

5 commenti:

  1. Carissima,
    quest'anno Natale è più grigio anche da queste parti (ma da tempo aveva perso la sua magia).

    Ciò nonostante, spero questi giorni siano per te almeno lievi e spensierati (chè la felicità è altra cosa, ne convengo).

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Grazie, Andrea. Personalmente non mi lamento. Passa delle buone feste anche tu.

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri di Buone Feste.
    Spero che tu stia bene con te stssa e con le persone per te importanti.
    Un abbraccio, Giorgio.

    RispondiElimina
  4. Sottoscrivo la frase finale.
    Ma in ogni caso, auguri di feste serene: già un gran risultato, no? :)

    RispondiElimina
  5. ho finito di vedere il Grinch proprio adesso!!! :o))

    RispondiElimina